E 2: Governo Italiano annuncia zona franca a Lampedusa, e la Sardegna?

E’ passato poco tempo dall’annuncio del Regno Unito per la costituzione di 21 zone ad economia speciale, ed ecco il colpo di scena del Governo Italiano a favore dell’isola di Lampedusa dopo i disagi subiti a causa del flusso di migranti nord’africani: Lampedusa vedrà portato avanti un piano per l’infrastrutturazione del suo territorio; il rimboschimento; l’avvio della ABZ (area a burocrazia zero); uno spot promozionale per il turismo dell’isola su RAI e Mediaset; un allentamento della pressione fiscale e, ciliegina sulla torta, la richiesta all’UE per renderla zona franca integrale*. Una grande chance di investimento e sviluppo.
Il tutto in concerto col Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo.

Trovate propagandistiche dell’esecutivo Berlusconi o seria programmazione politica?
Staremo a vedere. Perché l’Italia non è il Regno Unito, mentre qui si chiacchiera, altrove si agisce.

Da noi il Presidente Cappellacci ci aveva mai pensato? E gli alleati sardisti di governo che un tempo portavano avanti lo stesso cavallo di battaglia? Alle prese con la classica ordinaria amministrazione?
E il centrosinistra Sardo? Mentre qualcuno sogna Vendola e Di Pietro (perfetti anonimi agli interessi della Sardegna), il PD si è trovato impegnato in un convegno sul sesso degli angeli. Quantomeno Soru è riuscito a mettere una seria ipoteca a favore del proposito di realizzare un PD federale Sardo contro i filo-centralisti del suo partito. Ci contiamo.

E l’indipendentismo? Con i complessi ideologici che si porta dietro, non sia mai che parli di zona franca, potrebbe avere il timore di esser scambiato per liberale, o per autonomista…

*Fonte: RAI News 24 (30-03-11).

Articolo correlato: Regno Unito annuncia 21 nuove zone franche. La Regione Sardegna ha l’art.12 e dorme

Di B. Adriano.

Iscarica custu articulu in PDF

U.R.N. Sardinnya ONLINE – Nazionalisti Sardi

Be Sociable, Share!

    1 Commento

    • Soru che cosa??? Ma per favore!!! Non solo non sa parlare l’italiano ma ha fatto pure il leccapiedi di Prodi. Ricordiamoci di Prodi, che per la sua visita in Sardegna ha detto a Soru che la Tirrenia sarebbe andata ai napoletani, non ai sardi. Evidentemente noi siamo cittadini di serie B e non meritiamo un simile dono o la continuità territoriale. Quando Prodi ha telefonato a Soru per chiedergli il piacere di prendersi la monnezza dei napoletani, Soru tutto felice si è chinato a 90 gradi come solo un servo sa fare e ha detto sì al suo padrone. Questo ha fatto il caro Soru: chiacchere e monnezza, facendo imbestialire tutti i sardi.

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.