Elezioni territoriali: i Corsi battono i partiti francesi

Ottimo successo per la lista di Pè a Corsica col 35,5% dei consensi. La nuova assemblea territoriale vedrà il comando di Gilles Simeoni con 24 seggi. 12 per Paul Giacobbi e 11 per José Rossi. 4 seggi per Christophe Canioni (esponente FN di Le Pen).

Il video dell’esultanza del nazionalista corso Simeoni nella sede di Bastia (Corsenetinfos):

Redazione SANATZIONE.EU

Be Sociable, Share!

    1 Commento

    • Emozionante!
      I Corsi, come son chiamati oggi gli abitanti dell’odierna isola di Corsica, sono i discendenti degli abitanti della Sardegna Paleolitica (l’emerso blocco sardo-corso), la cui parte settentrionale il periegeta Pausania indicava essere proprio la Corsica, avendosene oggi anche il conforto genetico!
      Beh, debbo dire che, visti i risultati, mi pare essi rappresentino lo spirito e la ferrea determinazione che portarono gli antichi Sardi Paleolitici a dominare in lungo e in largo, il Mediterraneo occidentale per moltissimi millenni!
      Infatti, mi si presentano definitivamente oggi come i “veri Sardi”, eredi dell’indimenticabile Grande Passato! I Sardi di Corsica!
      Invece, i Sardi di Sardegna (in perenne depressione) continuano felicemente a farsi la guerra, vivendo incapaci d’un unico, solo, grande progetto, sotto i quotidiani soprusi dell’italietta!
      mikkelj

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.