Andrea Raggio sul Sardismo Leghista, Bomboi e Pilleri nò

Vi proponiamo una breve discussione avvenuta a seguito dell’articolo di Andrea Raggio apparso su Democrazia Oggi(.it) il 12-04-2010 dal titolo “La crisi del Sardismo”, con il breve contributo di Bomboi Adriano e del Sardista Efis Pilleri: Vedi documento in PDF.

Redazione SANATZIONE.EU

Be Sociable, Share!

    1 Commento

    • Ho letto con piacere gli articoli pubblicati e condivido quando Bomboi dice: bisogna uscire dal provincialismo Italiano. Per la politica ci vogliono i mezzi, culturali prima di tutto e economici (ho sentito dire che senza l’obolo di uno scellino non si canta la messa). Propongo a Voi di buona volontà di farvi promotori di una publbicazione giuridica in più lingue (sardo, inglese, spagnolo, italiano) sulla giurisprudenza applicata in Sardegna, una rivista giuridica che dia slancio internazionale alla Sardegna.
      Per quanto riguarda la legha nord sbarcata anche in Sardegna dico questo.
      La costituzione dice che la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelel forme della costituzione, e il senato è eletto a base regionale. Ora se si tiene presente che democrazia è potere di partecipare al gubernaculum del paese (parlamento e governo) esteso a tutti i cittadini, e se un partito che fa apertamente gli interessi delle regioni del nord italia cerca consensi e quindi fa eleggere i suoi futuri parlamentari che poi diventeranno ministri in Sardegna che è già in deficit di rappresentanza, non c’è un furto di democrazia a nostro danno? ciao o meglio a menzus biere

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.