Giovedì accademico di Cagliari devolve aiuti agli alluvionati di Olbia

Di Silvia Maxia.

Fra le varie iniziative di beneficenza di questi giorni, anche gli universitari hanno fatto la propria parte. Il 21 novembre scorso è stata raccolta la somma di 4475,00 € grazie alla raccolta fondi per l’emergenza alluvione che ha colpito la Sardegna. Il risultato è stato possibile anche attraverso la collaborazione del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Cagliari, e tutta la somma raccolta sarà destinata interamente per il sostegno delle attività didattiche dell’asilo/scuola elementare “Maria Rocca” di Olbia, gravemente colpito dalla catastrofe naturale.
Il 25 novembre, nella sede del Comitato Provinciale di Cagliari della Croce Rossa Italiana, è stato consegnato l’importo, da parte di Andrea De Carlo, Fabrizio Aru, Riccardo Sanna e Marco Pinelli, in qualità di semplici rappresentanti della Discoteca Ristorante Jackie’ ‘O, nelle mani della presidentessa della CRI provinciale, Fernanda Loche, che provvederà al più presto a girare l’assegno alla scuola di Olbia.

Ancora una volta i privati hanno dimostrato la loro vicinanza alla propria terra rispetto allo Stato, il quale ha persino sottratto fondi alla realtà di Capoterra (colpita duramente dall’alluvione diversi anni fa) per destinarli ad Olbia.

Iscarica custu articulu in PDF

U.R.N. Sardinnya ONLINE – Natzionalistas Sardos

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.