6 libri di autori sardi da donare a Natale

Idee regalo per il Natale?

Ecco 6 libri di autori sardi, usciti nel corso di quest’anno, tra cui scegliere.

In pronta consegna online o in tutte le librerie, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Buone Feste!

A.B.

Ebbene si, il primo è il libro di casa: “Problemi economico-finanziari della Sardegna” (Adriano Bomboi, Condaghes, Cagliari) è l’unico essenziale testo sulla situazione economica dell’isola. Dai problemi delle campagne a quello dei trasporti, dal tasso di disoccupazione ai dati sullo spopolamento in atto, e tanto altro: un viaggio fondamentale nel PIL della Sardegna, accompagnati da vari esperti, per essere informati sulla realtà che ci circonda e scoprire i tanti limiti, ma anche i tanti stereotipi e le tante opportunità con cui superare il vittimismo che ostacola la crescita.
Disponibile in tutte le librerie, su ordinazione qualora già terminato, od ordinabile su Amazon ed altre piattaforme online.

Volete scoprire i romanzi storici? Il libro di Nicolò Migheli, “La grammatica di Febrés” (Arkadia editore, Cagliari), è una scelta obbligata. L’autore vi condurrà in un thriller ambientato nell’epoca del Regno di Sardegna, alla scoperta dei rocamboleschi misteri che ruotano attorno alla vita di Andrés Febrés.
Disponibile in tutte le librerie, su ordinazione qualora già terminato, od ordinabile su Amazon ed altre piattaforme online.

Può mancare la grande poesia in lingua sarda? Ovviamente no. Conoscere un eccellente poeta contemporaneo come Nanni Falconi è un passo necessario per tenere ben piantate nel presente le nostre radici. Ed ecco il suo ultimo libro: “Su grodde bos at a contare de me” (NOR edizioni, Ghilarza).
Disponibile in varie le librerie, su ordinazione qualora già terminato, od ordinabile su Amazon ed altre piattaforme online.

Se vi affascinano autori del calibro di Stephen King, ma anche i grandi classici di formazione, il thriller a tinte soprannaturali di Andrea Conteddu “Il nulla che per noi era tutto” (BookRoad, Trebaseleghe), vi da appuntamento a Maris nell’estate del 1994. Non mancate.
Disponibile in tutte le librerie, su ordinazione qualora già terminato, od ordinabile su Amazon ed altre piattaforme online.

Negli ultimi anni la Sardegna ha conosciuto una vera e propria esplosione di fantasy, stavolta ambientato nel mondo antico. Non perdetevi il libro di Marco Oggianu, “Nurah. Il gioco delle torri di luce” (Bookabook, Milano). Una perla.
Appena uscito in libreria, su ordinazione qualora non ancora presente, od ordinabile su IBS ed altre piattaforme online.

Infine, se proprio non avete idea di quale genere regalare, esiste un autore che ha saputo narrare con maestria e in lingua sarda diversi filoni letterari: dall’erotismo sino alla fantascienza. Giuseppe Corongiu, col suo “Metropolitania” (Palabanda edizioni, Cagliari), ha proposto una delle opere più interessanti dell’anno.
Disponibile in varie le librerie, su ordinazione qualora già terminato, od ordinabile su SarIBS ed altre piattaforme online.

Buoni acquisti, regalate cultura.

Redazione SANATZIONE.EU

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.