Le cinque chiavi, un libro di Massimiliano Conteddu

Esiste ancora la letteratura nell’epoca di Twitter? In un mondo in cui si è inondati da informazioni e contenuti di ogni sorta appare ormai raro distinguere un prodotto di qualità dalla massa del conformismo intellettuale. Massimiliano Conteddu, giovane autore Sardo, riesce ad emergere dove tanti falliscono: in quel difficile compito di illustrare la vicenda umana di fronte alle asprezze ma anche alle gioie della vita.
Conteddu ci offre cinque chiavi di lettura della parabola esistenziale di Alessio, figura metaforica, con cinque passaggi fondamentali della sua vita che sono poi la rappresentazione dei dilemmi dell’uomo comune di fronte a temi quali l’amore e la morte.
La sensibilità rappresentata dall’autore verso le passioni dell’agire quotidiano stimolano una riflessione sul senso delle nostre azioni, immaginate come in un castello nel quale ognuno sceglie quale porta aprire, quale strada intraprendere. Forse anche la più amara.

Ogni chiave raccoglie attorno a sé alcuni dei più significativi aforismi redatti da Conteddu nel suo partecipatissimo spazio nel web. Ad oggi @istintomaximo ha raggiunto ben 26.000 lettori, e chiunque voglia aggiungersi a dei piacevoli momenti di lettura non potrà mancare all’appuntamento con la sua prima pubblicazione.

Per info e acquisto:

Le cinque chiavi – Massimiliano Conteddu (Amazon).

A.B.

Iscarica custu articulu in PDF

U.R.N. Sardinnya ONLINE

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.