Estate in musica: Quarto tour europeo per Arrogalla

Arrogalla (Frantziscu Medda), musicista elettronico di Quartu Sant’Elena (attivo da un decennio), co-fondatore del progetto Bentesoi e Baska, si occupa anche di opere musico-teatrali con diversi artisti e compagnie teatrali. Questa estate farà il suo quarto tour europeo che toccherà l’Italia, attraverserà la Polonia e la Lituania per suonare in alcuni importanti festival internazionali di musica elettronica e reggae, come il Reggaeland Festival (nei pressi di Varsavia, uno dei più importanti festival reggae della Polonia), il Tundra Festival (uno dei festival di musica elettronica più grandi del Baltico) e il Reggaenwalde Festival (festival polacco di musica reggae sulle spiagge del Baltico).
In queste ed in altre location presenterà il suo nuovo concerto audio-video dalle sonorità electro dub influenzate dalla cultura popolare sarda nel quale launeddas e sulitus, mutetus e canti a tenore snaturati e modificati sono sovrapposti a suoni elettronici e ambientali, arricchiti da bassi profondi ed elaboarati in tempo reale secondo la tradizione del dub.

Il tour è stato anticipato da alcune date invernali a Berlino (Holiday Island) e Madrid (Mimetismu in Madrid); e primaverili a Cagliari, Villanovafranca e Nurri (Stay Down Fest – Lago Flumendosa).
Si tratta del suo quarto tour europeo, in precedenza il progetto è stato presentato in festival ed eventi in Lituania, Norvegia, Belgio, Svizzera, Germania, Spagna, Catalogna, Francia, Italia e San Marino.
Oltre alle date come solista è attiva anche una intensa attività performativa sia in campo teatrale (con Ivo Murgia, Figli d’Arte Medas, Francesca Falchi e Teatro Olata) che musicale (con Bentesoi, Baska e Sa Discuteca de Ballu Sardu).

Le date:
Giovedì 5 luglio – Milano (Italia)
Venerdì 6 luglio – Reggaeland Festival – Plock (Polonia)
Sabato 7 luglio – Tundra Festival – Duburys (Lituania)
Domenica 8 luglio e lunedì 9 luglio – Vilnius (Lituania)
Mercoledì 18 agosto – Reggaenwalde Festival – Darłówko (Polonia)
Altre date sono in via di definizione sempre in Europa dell’Est per la fine di agosto.

CONTATTI:
info@arrogalla.com | +39-3206166521
www.arrogalla.com
http://soundcloud.com/arrogalla/sets

Iscarica custu articulu in PDF

Redazione SANATZIONE.EU

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.