NS: Solidarietà a Massimo Fantola per gli attacchi subiti dal PCL

Come Nazionalisti Sardi esprimiamo la nostra solidarietà all’On. Massimo Fantola per i volgari e preoccupanti attacchi verbali subiti da un’area radicale della politica italiana a Cagliari il 6 maggio scorso.

In una democrazia la critica è sempre la punta di diamante della dialettica politica. Il Partito Comunista dei Lavoratori è invece sprofondato nel più classico e deprimente teatrino importato dal centralismo italiano: un clima di scontro e delegittimazione della controparte che affonda le sue radici in una intolleranza non degna di un Paese civile e che ricorda vagamente la retorica di un mondo anacronistico e superato.

L’indipendentismo Sardo, nonostante sia un avversario del bipolarismo italiano e delle sue articolazioni nel nostro territorio che impediscono alla Sardegna di emergere in Europa (oltre la periferia italiana in cui siamo stati relegati), non può che esprimere vicinanza al candidato di un’area che rappresenta le istanze politiche di una parte del Popolo Sardo, le cui scelte devono essere rispettate e legittimate, per quanto alcune possano essere non condivisibili.

In un periodo di crisi, non è con lo scontro di piazza e con la cultura dell’odio che si risolvono le vertenze alla vigilia di una tornata elettorale, ma con il dialogo, l’unità e la programmazione politica.
Chi ha argomenti parli dei propri contenuti, diversamente gli urlatori non potranno mai conquistare il cuore e la fiducia degli elettori. Un pensiero che rivolgiamo ad ogni parte politica.

Cordiali Saluti,

Bomboi Adriano,

Ass.ne U.R.N. Sardinnya, 08-05-11.

Iscarica custu articulu in PDF

Nazionalisti Sardi

Be Sociable, Share!

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.