Amarcord Sardinia. L’opera del fotografo Ferdinando Longhi

È in itinere il lavoro del maestro Ferdinando Longhi per il libro “Amarcord Sardinia”, che conterrà la sua prestigiosa collezione di scatti sulla Sardegna degli anni ’70.

Il testo sarà curato dallo storico della fotografia Roberto Mutti e da Antonello Domenico Cabras, collaboratore delle mostre “Amarcord Sardinia” a Milano e in Sardegna.

Le info della campagna di crowdfunding:

Ferdinando Longhi, fotografo milanese, autore di varie mostre, ha fatto della sua passione una professione. Tra il 1969 ed il 1978 ha avuto il privilegio e l’opportunità di cogliere aspetti della vita rurale della Sardegna.

Le foto esposte nelle varie mostre sono tutte Fine Art su carta cotone, da ciò l’idea di trasferire su un testo il frutto dell’opera.
Un libro con la stessa qualità, la stessa tonalità, la stessa luminosità delle opere esposte ma col vantaggio di dare vita ad un numero ben più numeroso delle trenta opere che hanno colpito l’attenzione dei visitatori, e che numerosi hanno manifestato il desiderio di vedere altri soggetti, altre storie.

Tutto ciò necessita di un grosso lavoro di preparazione, un ottimo grafico ed una superba qualità di stampa.

Il libro sarà composto di circa 150 pagine e di circa 100 fotografie (il numero delle pagine e delle foto potrebbe variare e sarà definito a impaginazione terminata).
Il testo critico del libro sarà a cura del prof. Roberto Mutti e del dott. Antonello Domenico Cabras.
Il primo, storico e critico di arte fotografica, giornalista di la Republica, coordinatore ed organizzatore di eventi di maestri della fotografia, ha firmato come scrittore libri, cataloghi, monografie e saggi.
Il secondo, profondo conoscitore del contesto in cui sono state eseguite buona parte delle mie fotografie ha sostenuto e presentato varie mostre di “Amarcord Sardinia” sia a Milano sia in Sardegna.

- Ecco il link per partecipare alla campagna di crowdfunding.

Redazione SANATZIONE.EU

Be Sociable, Share!

    1 Commento

    • Libro fotografico di alto profilo e di alta qualità di stampa. La raccolta fondi scade il 30 gennaio 2020. Lancio un appello agli amanti della Sardegna e della fotografia in bianco e nero d’epoca di sostenere il progetto nato dall’amore per questa isola meravigliosa e dalla passione per la fotografia.

    Commenta



    Per la pubblicazione i commenti dovranno essere approvati dalla Redazione.